• SoloBariNews.it
  • Gallery SoloBariNews.it
  • Giornale SoloBariNews.it

 Giovedì 3 Luglio 2025 - 11:05

Registrati! RSS  

 BEFFA BARI A BRESCIA    Nel recupero Sodinha condanna il Bari alla sconfitta                   BUON NATALE    La redazione augura a tutti i lettori un felice Natale  
Cus Bari - Esclusiva SBN: Putignano: "Vittoria del gruppo"
10 Ottobre 2011 - © Riproduzione Riservata  - Marco Iusco 
Condividi con MSN Messenger Condividi su MySpace

Al termine della partita vinta in casa contro il Castelletto, allenato dal giovane ed ex gloria varesina, Sandro De Pol, abbiamo intervistato in esclusiva il Coach della Liomatic Cus Bari, Giovanni Putignano, che ha analizzato la gara della squadra cussina alla seconda vittoria consecutiva, anche se l'impresa di Torino è stata vanificata dalla sconfitta a tavolino nei confronti della quale i baresi hanno proposto ricorso: mercoledì se ne saprà di più. Il tecnico della squadra barese è stato l’artefice di tre promozioni con l’Ostuni Basket, adesso, sta compiendo un piccolo miracolo in quel di Bari.

Quanta soddisfazione c’è e cosa ha detto ai suoi ragazzi dopo aver conquistato la vittoria contro il Castelletto?

Siamo complessivamente contenti per aver vinto una partita in maniera normale. Alla prima non siamo stati pronti, alla seconda molti bravi anche se al momento c’è un ricorso di cui mercoledì sapremo l’esito, ed alla  terza, abbiamo fatto un po’ di fatica ma alla fine siamo andati in crescendo e soprattutto siamo riusciti a vincere contro una formazione accreditata per vincere.

La difesa si è rivelata l’arma vincente. E’ d’accordo?

Abbiamo giocato contro una squadra particolare che fa del tiro da tre punti e della corsa le sue armi migliori. Noi siamo stati disattenti nel seconda fase di gioco dopo aver ottenuto un iniziale vantaggio considerevole, ci siamo fatti riprendere e ciò ha elevato il loro rendimento. Successivamente nel terzo abbiamo preso le misure, mentre nell’ultimo quarto abbiamo dilagato con un parziale di ben ventinove punti in dieci minuti.

La Liomatic Cus Bari per ora dà l'impressione di riuscire ad esprimersi meglio in trasferta, lei che ne pensa?

Sicuramente ancora non siamo liberi mentalmente per poter affrontare al meglio le nostre avversarie, ma ci sbloccheremo presto. Le vittorie aiutano a compattarsi e a crescere. Quindi, dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione e migliorarci sempre.

Cardillo ha totalizzato dieci ribalzi, sette difensivi e tre in fase offensiva, oltre ad aver realizzato tre triple pesantissime. Anche Ruggiero è stato un trascinatore, con punti realizzati in tutti e quattro tempi di gioco. C’è qualche individualità che l’ha impressionata più degli altri?

Io penso che oggi è stata la vittoria del gruppo. I vari Ruggiero, Cardillo sono stati fondamentali perché supportati dalla squadra. Sono stati tutti bravi i giocatori esperti e più alto sarà il loro rendimento, più importante sarà la crescita dei nostri under e noi saremo competitivi. Per essere una squadra occorre avere insita la logica del collettivo, tutti insieme per vincere.

Quando potrà contare nuovamente sulla qualità del giovane Lazovic?

Lazovic purtroppo non è stato iscritto ancora a referto per una situazione che dobbiamo regolarizzare. Mercoledì sapremo, dovremo attendere ancora qualche giorno e poi vedremo.

Android Leggi le news di SBN (e tanto altro) con il tuo smartphone Android: scarica l'app solobari cliccando sul logo! Android
   Homepage | Ultime News | Calendario | Statistiche   

Non ci sono ancora commenti per questo articolo!

Devi effettuare il login se vuoi lasciare un commento!

Effettua il login per votare!

    

Voti:

0

Media Voto:

0

Stadio     (13/5/2025)

Risultato 1 - Risultato 2
Link Tabellino

Prossimo impegno: 17/8/2025 -

Precedenti

SquadraPt.V.N.P.RfRs
Logo piccolo

Sassuolo

82

25

7

6

78

38

Logo piccolo

Pisa

76

23

7

8

64

36

Logo piccolo

Spezia

66

17

15

6

59

33

Logo piccolo

Cremonese

61

16

13

9

62

44

Logo piccolo

Juve Stabia

55

14

13

11

42

41

Logo piccolo

Catanzaro

53

11

20

7

51

45

Logo piccolo

Cesena

53

14

11

13

46

47

Logo piccolo

Palermo

52

14

10

14

52

43

Logo piccolo

Bari

48

10

18

10

41

40

Logo piccolo

Sudtirol

46

12

10

16

50

57

Logo piccolo

Modena

45

10

15

13

48

50

Logo piccolo

Carrarese

45

11

12

15

39

49

Logo piccolo

Mantova

44

10

14

14

47

56

Logo piccolo

Reggiana

44

11

11

16

42

52

Logo piccolo

Brescia

43

9

16

13

42

48

Logo piccolo

Frosinone

43

9

16

13

37

50

Logo piccolo

Salernitana

42

11

9

18

37

47

Logo piccolo

Sampdoria

41

8

17

13

38

49

Logo piccolo

Cittadella

39

10

9

19

30

56

Logo piccolo

Cosenza (-4)

30

7

13

18

32

56

 MILAN-BARI
 Gara terminata!

Diretta Livescore

Servizio fornito da: LIVESCORE.in

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari, autorizzazione n°24/2009 in data 24/06/2009
Solobari.it s.n.c. P. IVA: 06200600721