• SoloBariNews.it
  • Gallery SoloBariNews.it
  • Giornale SoloBariNews.it

 Giovedì 1 Maggio 2025 - 12:05

Registrati! RSS  

 BEFFA BARI A BRESCIA    Nel recupero Sodinha condanna il Bari alla sconfitta                   BUON NATALE    La redazione augura a tutti i lettori un felice Natale  
Garzelli:"Vogliamo essere protagonisti e riconquistare i tifosi"
25 Luglio 2011 - © Riproduzione Riservata  - Marco Iusco 
Condividi con MSN Messenger Condividi su MySpace

Mentre la squadra allenata da Torrente è ancora in ritiro a Borno, in quel di Bari la società di via Torrebella attraverso l’Amministratore Unico Claudio Garzelli ha dato l’apertura ufficiale alla stagione 2011-2012, presentando alla stampa barese la campagna abbonamenti. L’ex direttore generale ha subito esordito con un messaggio diretto rivolto a coloro che ancora non hanno deciso di rinnovare l’abbonamento:"Vogliamo riscattarci e stiamo lavorando per essere protagonisti nel campionato cadetto. Abbiamo ritenuto giusto nei mesi passati mettere al corrente tutti i tifosi e la stampa locale delle difficoltà economiche della società. Difficoltà dovute a mancanza di introiti e liquidità, ormai stanno diventando una costante nel mondo del calcio per le società medio- piccole. Siamo, però, riusciti a risolvere certi problemi grazie alla famiglia Matarrese, la quale ha provveduto all’iscrizione regolare e senza riserve al prossimo campionato. E’ anche vero che non abbiamo risolto tutti i problemi, ma siamo fiduciosi per il futuro di questa città che ha un certo blasone e merita certamente il palcoscenico della serie A (secondo quanto rivelato proprio da Garzelli, una recente indagine demoscopica ha inserito il Bari al decimo posto davanti a squadre maggiormente blasonate come Bologna, Sampdoria e Genoa - ndr). L’anno scorso anche quando ormai la classifica era compromessa, i nostri tifosi hanno dimostrato grande attaccamento seguendoci numerosi in trasferta e non rinunciando alla presenza durante le partite casalinghe; ci aspettiamo ed auguriamo che facciano altrettanto gli indecisi."

Il Dott. Garzelli ha tenuto a ripetere che la squadra, formata da giovani di belle speranze, si prodigherà per cercare di dare le meritate soddisfazioni assicurando, inoltre, che il direttore sportivo Guido Angelozzi è costantemente al lavoro per offrire a Mister Torrente un organico efficiente e sfoltire ulteriormente la rosa.

Assenti illustri alla conferenza di presentazione della Campagna Abbonamenti, i rappresentanti dei principali sponsor dell’A.S. Bari (la Banca Popolare di Bari e Radionorba) che però hanno rinnovato il rapporto di partnership. Il Primo dirigente ha subito chiarito l’assenza e rassicurato che la squadra avrà i suoi sponsor:"Avevamo il dovere di avviare la campagna abbonamenti e dato che ancora non abbiamo concluso definitivamente gli accordi che ci legano a questi due sponsor importanti e seri (Banca Popolare di Bari e Radionorba - ndr), abbiamo trovato corretto e professionale, rinviare ad una conferenza esclusivamente dedicata solo quando avremo ben definito tale quadro. Resta il fatto che nonostante la stagione sia stata deludente dal punto di vista dei risultati, i nostri sponsor, hanno scelto ancora una volta di scommettere su di noi e ciò costituisce un punto di ripartenza". La Master Group, intanto, continuerà ad occuparsi di marketing e comunicazione.

Si è avuto modo di parlare anche di mercato, del futuro societario e di possibili trattative per la cessione della stessa:"Abbiamo quasi raggiunto un certo equilibrio – ha affermato Garzellii - sacrificando alcune pedine e guadagnando da compartecipazioni o cessioni, ma ovviamente dobbiamo procedere ancora oculatamente. Tra i miei compiti, come da me stesso dichiarato, c’è anche quello di trovare nuovi partner o acquirenti. Ma attualmente, tutto tace, o meglio posso soltanto dire che ci sono degli spiragli, di sicuro continueremo per la nostra strada e valuteremo laddove si presentassero offerte concrete".

Sul futuro del settore giovanile e la rifondazione in atto (visto l’allontanamento dell’Avv. Dino Generoso e la separazione dall’allenatore degli Allievi Regionali, Giorgio De Trizio) Garzelli ha dichiarato: "Ritengo che, relativamente al settore giovanile abbiamo impostato due modalità di lavoro, un discorso tecnico-organizzativo e quello di politica-sportiva. Per la parte essenzialmente tecnica devono essere aboliti i compartimenti stagni ed il settore giovanile deve essere la parte fondante dello sviluppo della prima squadra. Infatti, il responsabile del settore giovanile dovrà fare da garante nel percorso del giocatore dal settore giovanile fino all’approdo in prima squadra. Il nostro obiettivo è quello di migliorare attraverso progettualità ed il rapporto con i comprensori. La decisione di interrompere i rapporti con l’avvocato Dino Generoso, è stata presa a malincuore, ma necessaria per rinnovarsi. Colgo infine in questa occasione importante, il momento per ringraziarlo pubblicamente per quanto di importante ha realizzato in questi anni".

Android Leggi le news di SBN (e tanto altro) con il tuo smartphone Android: scarica l'app solobari cliccando sul logo! Android
   Homepage | Ultime News | Calendario | Statistiche   

Non ci sono ancora commenti per questo articolo!

Devi effettuare il login se vuoi lasciare un commento!

Effettua il login per votare!

    

Voti:

0

Media Voto:

0

Stadio San Nicola    (25/4/2025)

Risultato 1 - Risultato 2

8' DEFREL

18' RIG. PALUMBO

42' LASAGNA

Link Tabellino

Prossimo impegno: 1/5/2025 - 15:00

Precedenti

SquadraPt.V.N.P.RfRs
Logo piccolo

Sassuolo

78

24

6

4

75

34

Logo piccolo

Pisa

69

21

6

7

58

31

Logo piccolo

Spezia

60

15

15

4

51

27

Logo piccolo

Cremonese

56

15

11

8

57

39

Logo piccolo

Juve Stabia

50

13

11

10

39

39

Logo piccolo

Palermo

48

13

9

12

47

38

Logo piccolo

Catanzaro

48

10

18

6

47

41

Logo piccolo

Bari

44

9

17

8

39

36

Logo piccolo

Modena

44

10

14

10

43

42

Logo piccolo

Cesena

44

11

11

12

42

43

Logo piccolo

Carrarese

41

10

11

13

35

43

Logo piccolo

Frosinone

39

8

15

11

35

46

Logo piccolo

Sudtirol

38

10

8

16

43

52

Logo piccolo

Mantova

37

8

13

13

42

53

Logo piccolo

Salernitana

36

9

9

16

33

44

Logo piccolo

Brescia

35

7

14

13

37

45

Logo piccolo

Sampdoria

35

7

14

13

35

47

Logo piccolo

Reggiana

35

8

11

15

34

46

Logo piccolo

Cittadella

35

9

8

17

26

51

Logo piccolo

Cosenza (-4)

27

6

13

15

29

50

 COSENZA-BARI
 Mancano 2 ore e 54 minuti

Diretta Livescore

Servizio fornito da: LIVESCORE.in

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari, autorizzazione n°24/2009 in data 24/06/2009
Solobari.it s.n.c. P. IVA: 06200600721