• SoloBariNews.it
  • Gallery SoloBariNews.it
  • Giornale SoloBariNews.it

 Mercoledì 2 Luglio 2025 - 21:26

Registrati! RSS  

 BEFFA BARI A BRESCIA    Nel recupero Sodinha condanna il Bari alla sconfitta                   BUON NATALE    La redazione augura a tutti i lettori un felice Natale  
Galano: "Altri gol per portare in alto il Bari"
4 Novembre 2013 - © Riproduzione Riservata  - Marco Iusco 
Condividi con MSN Messenger Condividi su MySpace

A Bari ha mosso i primi passi nel mondo del calcio, poi il debutto in biancorosso nel 2008/2009, il passaggio a  Gubbio e il ritorno in Puglia, per fare finalmente il salto di qualità dopo due stagioni in chiaroscuro. Cristian Galano si gode il suo momento d'oro, è lui l'uomo copertina della squadra di Alberti, colui che può sbrogliare situazioni difficili con i suoi guizzi, come accaduto ad Empoli: "Si, non credevo neanche io al gol che avevo fatto. Dopo il loro gol ero scoraggiato, ma non ho comunque mollato insieme ai miei compagni. Ed il pareggio arrivato credo sia meritato, poi abbiamo provato a strappare altri due punti, ma va bene anche tornare a casa con uno". Galano è il terminale offensivo più prolifico dei baresi: "Non mi era mai capitato di essere capocannoniere del Bari. Il mio record di reti è fermo solo a cinque (segnati con la maglia del Gubbio - ndr) e spero vivamente di superarlo, facendo altrettanti gol pesanti, ma tengo a precisare che non sono uno egoista, come qualche volta ho letto, mi piace giocare per la squadra e tentare la giocata o tiro dalla distanza. Dove devo migliorarmi? Mi piacerebbe che realizzassi anche qualche gol da rapace d’area".

Invece, a livello collettivo, il suo Bari ha manifestato più volte il problema del gol e gli altri attaccanti, a parte Fedato con due reti e Joao con una, sono a secco: "Non credo esista un problema. Semplicemente ci manca il finalizzatore dell'ultimo passaggio come lo era Ciccio Caputo, che mi auguro di rivedere presto in campo perché è il nostro capitano. Quanto a questo Bari, Joao ha più fisicità ma è anche più statico, però tutti quanti dobbiamo dargli una maggiore mano nel servirlo con i cross, compreso i terzini. Sono fiducioso che se continueremo a lavorare e trovare soluzioni come stiamo facendo anche in allenamento, ci sbloccheremo e metteremo Joao nelle condizioni ideali”.  Ed a proposito di ex compagni, non manca un pensiero per un suo amico fraterno: “Non perdo mai occasione per sentire Nicola Bellomo e vedere le sue partite. Ci siamo sentiti e si è complimentato per il gol, è un mio fratello e mi auguro di ripercorrere le sue orme approdando in A, ma prima di tutto c’è il Bari e dovrò dare il massimo”.

Sabato al San Nicola ci sarà il Varese, reduce dal pareggio contro la Juve Stabia: “Neto Perreira, Bjelanovic e Pavoletti sono attaccanti di categoria ma soprattutto hanno già 17 punti ed ambiscono ai playoff. Noi non ci facciamo intimorire dalle statistiche o dagli avversari, dobbiamo restare concentrati sino al triplice fischio e tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico, che auspichiamo sia sempre di più. Insieme per vincere”. Stamattina allenamento all’antistadio, dove si è svolta una partitella a ranghi misti su campo ridotto, evidenziando un buono stato di forma proprio dell’attaccante foggiano e di Francesco Fedato.

Android Leggi le news di SBN (e tanto altro) con il tuo smartphone Android: scarica l'app solobari cliccando sul logo! Android
   Homepage | Ultime News | Calendario | Statistiche   

Non ci sono ancora commenti per questo articolo!

Devi effettuare il login se vuoi lasciare un commento!

Effettua il login per votare!

    

Voti:

0

Media Voto:

0

Stadio     (13/5/2025)

Risultato 1 - Risultato 2
Link Tabellino

Prossimo impegno: 17/8/2025 -

Precedenti

SquadraPt.V.N.P.RfRs
Logo piccolo

Sassuolo

82

25

7

6

78

38

Logo piccolo

Pisa

76

23

7

8

64

36

Logo piccolo

Spezia

66

17

15

6

59

33

Logo piccolo

Cremonese

61

16

13

9

62

44

Logo piccolo

Juve Stabia

55

14

13

11

42

41

Logo piccolo

Catanzaro

53

11

20

7

51

45

Logo piccolo

Cesena

53

14

11

13

46

47

Logo piccolo

Palermo

52

14

10

14

52

43

Logo piccolo

Bari

48

10

18

10

41

40

Logo piccolo

Sudtirol

46

12

10

16

50

57

Logo piccolo

Modena

45

10

15

13

48

50

Logo piccolo

Carrarese

45

11

12

15

39

49

Logo piccolo

Mantova

44

10

14

14

47

56

Logo piccolo

Reggiana

44

11

11

16

42

52

Logo piccolo

Brescia

43

9

16

13

42

48

Logo piccolo

Frosinone

43

9

16

13

37

50

Logo piccolo

Salernitana

42

11

9

18

37

47

Logo piccolo

Sampdoria

41

8

17

13

38

49

Logo piccolo

Cittadella

39

10

9

19

30

56

Logo piccolo

Cosenza (-4)

30

7

13

18

32

56

 MILAN-BARI
 Gara terminata!

Diretta Livescore

Servizio fornito da: LIVESCORE.in

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari, autorizzazione n°24/2009 in data 24/06/2009
Solobari.it s.n.c. P. IVA: 06200600721