• SoloBariNews.it
  • Gallery SoloBariNews.it
  • Giornale SoloBariNews.it

 Giovedì 3 Luglio 2025 - 23:27

Registrati! RSS  

 BEFFA BARI A BRESCIA    Nel recupero Sodinha condanna il Bari alla sconfitta                   BUON NATALE    La redazione augura a tutti i lettori un felice Natale  
Borghese: "Sono tifoso del Bari e voglio portarlo in alto"
16 Ottobre 2011 - © Riproduzione Riservata  - Marco Iusco 
Condividi con MSN Messenger Condividi su MySpace

Il giorno dopo la vittoria sull’Empoli dell’ex Bepi Pillon, il Bari può guardare con serenità un classifica che vede i biancorossi al quarto posto in piena zona play off, in attesa della penalizzazione di due punti. L'AS Bari ha messo a disposizione telefonicamente per la conferenza odierna Martino Borghese, anche ieri autore di una prova da vero leader.

Partiamo dall’analisi della gara: ieri l’allenatore dell’Empoli al termine della partita ha dichiarato che l’episodio del primo minuto, in riferimento al fallo che secondo lui era da ultimo uomo di Dos Santos, abbia condizionato l’intera partita, oltre ad aver sottolineato come il Bari abbia sfruttato l’unica occasione avuta. Sei d’accordo con tale analisi e quale è invece la tua lettura della partita?

Non sono d’accordo. La vittoria di ieri è meritata e fortemente voluta. Non ci sono state occasioni nitide dell’Empoli. In ogni caso capisco Pillon perché perdere non è bello. Il fallo c’è stato ed è stato anche sanzionato con il giallo, ma è anche vero che era a 50 metri dalla porta e, a mio avviso, non da ultimo uomo. Poi ovviamente ognuno dice la sua, di certo è impossibile che un episodio del genere condizioni una partita appena iniziata. Anzi, potevamo chiudere la partita in due-tre occasioni, ma va bene lo stesso, il risultato conta prima di tutto.

Il Bari, finora, ha vinto cinque volte su dieci e per ben due volte consecutive al San Nicola nelle ultime uscite. Come definiresti questo Bari e cosa vi serve per arrivare a fine stagione in zona playoff?

La nostra forza è quella di entrare in campo con umiltà e riuscire a fare risultato. C’è bisogno, però, che continuiamo a lavorare tanto e ad avere piedi ben piantati per terra. Preferiamo non porci obiettivi ma vogliamo un Bari ad alti livelli. Mi sento un tifoso del Bari e ho capito perfettamente lo stato d’animo dei tifosi. Vogliamo continuare ad entusiasmare e a scendere in campo con la massima determinazione dando sempre l’anima per questa maglia.

Torrente nel post  partita si è detto soddisfatto per i tre punti ma ancora scontento dal punto di vista del gioco. Secondo te c’è un reparto in questo momento che sta facendo da traino agli altri in attesa che la squadra trovi il giusto assetto ed equilibrio di gioco? 

Sono d’accordo con il mister, dobbiamo migliorarci ancora su alcuni aspetti. Lui è un lavoratore instancabile, ha tanta fame di arrivare esattamente come noi, e ci carica continuamente. In ogni caso, anche nella partita di ieri, a sprazzi siamo stati capaci di fare ribaltamenti repentini di gioco. giocate di prima e passaggi come ci chiede l’allenatore. Non è tutto da buttare, e le vittorie non sono possono tutte essere frutto della casualità. Siamo un gruppo compatto, unito che si sta migliorando in tutti i reparti. Si vince e si perde in undici, e ieri i meriti sono stati della squadra e dell’allenatore.

La prossima avversaria del Bari sarà la Juve Stabia, con quale atteggiamento la sfiderete?

La Juve Stabia è una grande squadra, sarebbe da stupidi sottovalutarla. Non ci ho mai giocato contro in passato, ma conosco la loro realtà ed in Lega Pro sono da sempre state una della avversarie più forti. Ora anche in serie Bwin, possono dire la loro, e i risultati lo dimostrano, se non fosse per la penalizzazione che hanno ricevuto. Noi dal canto nostro andremo lì con la stessa umiltà che ci ha connotato nelle altre partite, cercando di non ripetere gli errori commessi a Reggio Calabria. Bari non deve temere nessuno perché è una grande piazza, tuttavia, ci toccherà lavorare duramente in settimana per continuare a raccogliere risultati.  Mi auguro - conclude il centrale difensivo biancorosso - di vedere al San Nicola sempre più tifosi. Il loro incitamento è di vitale importanza per noi. Toccherà a noi continuare a conquistarli a suon di risultati, sperando sempre nel loro sostegno e calore, davvero inimitabile!

Android Leggi le news di SBN (e tanto altro) con il tuo smartphone Android: scarica l'app solobari cliccando sul logo! Android
   Homepage | Ultime News | Calendario | Statistiche   

Non ci sono ancora commenti per questo articolo!

Devi effettuare il login se vuoi lasciare un commento!

Effettua il login per votare!

    

Voti:

0

Media Voto:

0

Stadio     (13/5/2025)

Risultato 1 - Risultato 2
Link Tabellino

Prossimo impegno: 17/8/2025 -

Precedenti

SquadraPt.V.N.P.RfRs
Logo piccolo

Sassuolo

82

25

7

6

78

38

Logo piccolo

Pisa

76

23

7

8

64

36

Logo piccolo

Spezia

66

17

15

6

59

33

Logo piccolo

Cremonese

61

16

13

9

62

44

Logo piccolo

Juve Stabia

55

14

13

11

42

41

Logo piccolo

Catanzaro

53

11

20

7

51

45

Logo piccolo

Cesena

53

14

11

13

46

47

Logo piccolo

Palermo

52

14

10

14

52

43

Logo piccolo

Bari

48

10

18

10

41

40

Logo piccolo

Sudtirol

46

12

10

16

50

57

Logo piccolo

Modena

45

10

15

13

48

50

Logo piccolo

Carrarese

45

11

12

15

39

49

Logo piccolo

Mantova

44

10

14

14

47

56

Logo piccolo

Reggiana

44

11

11

16

42

52

Logo piccolo

Brescia

43

9

16

13

42

48

Logo piccolo

Frosinone

43

9

16

13

37

50

Logo piccolo

Salernitana

42

11

9

18

37

47

Logo piccolo

Sampdoria

41

8

17

13

38

49

Logo piccolo

Cittadella

39

10

9

19

30

56

Logo piccolo

Cosenza (-4)

30

7

13

18

32

56

 MILAN-BARI
 Gara terminata!

Diretta Livescore

Servizio fornito da: LIVESCORE.in

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari, autorizzazione n°24/2009 in data 24/06/2009
Solobari.it s.n.c. P. IVA: 06200600721